Galleries
Loading ()...
-
10 galleries
-
41 imagesITA: Dopo il terremoto che ha sconvolto il Chiapas e Oaxaca, il 19 settembre un'altra scossa sconvolge il Messico, colpendo la capitale e gli stati vicini di Morelos e Puebla. La popolazione si è unita dando un esempio di solidarietà. Molte donne sono anche accorse a fare ogni tipo di lavoro, molte sono arruolate nelle squadre di ricerca e soccorso. ENG: After the earthquake that has devastated Chiapas and Oaxaca, on September 19, another shock upsets Mexico, affecting the capital and neighboring states of Morelos and Puebla. The population has united giving an example of solidarity. Many women have also rushed to do all kinds of jobs, many are enrolled in search and rescue teams.
-
119 imagesLo stato di Michoacán è stato divorato per anni dalle mafie. La famiglia dei "templari", tra le più spietate, ha portato la popolazione a non avere più niente da perdere e a formare gruppi armati di autodifesa. Al momento una gran parte dello stato di Michoacán è sotto controllo della popolazione. I gruppi di autodefensa sono stati finanziati da privati, tra cui un gran numero di messicani negli Stati Uniti, anche le armi sembra che vengano dagli USA, i quali, essendo tra i maggiori produttori mondiali, ricevono benefici dalla nascita di movimenti armati in tutto il mondo. ENG: The state of Michoacán has been consumed for years by the mafia. The family of "Templars", among the most ruthless, led people to have nothing more to lose, and to form groups of armed self-defense. Actually a large part of the state of Michoacán is under control of the population. The self-defense groups were privately financed, also from a large number of Mexicans in the United States, even the weapons seem to be from the US, which, being among the world's largest producers, receive benefits from the birth of armed movements across the world.
-
29 imagesPlaya del carmen è uno dei posti in Messico con la maggior concentrazione di Italiani, i nostri paesani, tra quelli iscritti all' AIRE e quelli in nero, raggiungono forse il 50% degli abitanti, subito dopo vengono gli argentini, che comunque sono nostri discendenti, insomma, la cultura dello stivale, qui, è vivissima. Molti italiani sono rimasti a Playa del Carmen per più di vent'anni, sono quelli che si lamentano del cambio negativo che ha subito il paradiso tropicale in cui speravano di passare il resto della vita. Molti invece sono freschissimi e di certo non sono venuti a cercare la calma. Molti sono giovani investitori che però devono vedersela con i pescecani, spesso italiani, pronti a fregarli. Come nel caso di Valentina, che ha perso tutti i suoi risparmi, 200.000 euro, per una truffa da parte di una connazionale, o Francesco, a cui è stato rubato tutto nel pullman appena arrivato. Loro però hanno dato una possibilità al Messico, che ha permesso loro di ricominciare da capo. C'è anche chi, arrivato senza niente, il Messico gli ha sorriso, Daniele, hippie toscano che per una ragazza si è ritrovato al Casino a vincere un milione di pesos. Playa del Carmen intanto continua a crescere riempiendosi di italiani, molti fuggono dalla crisi senza la minima idea di cosa fare, ma il Messico schiarisce l e idee a tutti.
-
41 imagesMORENA seams to be the favourite party. People are tired of the politics of the two biggest parties, which have made deeper the social differences.
-
74 imagesITA Il Congresso Nazionale Indigeno, nel 2016/2017 arriva a una svolta, lancia la proposta di una candidata indigena per elezioni 2018. Si sono riuniti varie volte, ospitati dagli zapatisti in Chiapas, per discutere la questione. Rappresentanti di tutti i popoli indigeni del Messico sono accorsi in Chiapas per appoggiare la proposta. ENG The Mexican National Indigenous Congress, in 2016/2017 after several meetings, launches the proposal of an indigenous candidate for the elections of 2018. They gather several times, hosted by the Zapatistas in Chiapas, to discuss the issue. Representatives of all the indigenous peoples of Mexico came to Chiapas to support the proposal.
-
79 images
-
36 images
-
5 galleries
-
7 galleries
-
90 images
-
11 galleries
-
7 galleries
-
35 images
-
22 images
-
2 galleries
-
1 galleries
-
9 galleries
-
35 imagesPatzcuaro lake is one of the beauties of Mexico's heritage. It reaches the maximum charm the night of dead, when the orange flowers invades it and the cemeteries are full of families reunited to remember them relatives.
-
27 imagesITA: La bellissima spiaggia di Mayto rappresenta un'oasi felice per le tartarughe che vengono a deporre le uova in questa area. Le spiagge di questa zona sono ambite per la realizzazione di progetti turistici di ogni genere, ma se qui si può ancora godere di una spiaggia vergine è grazie alle quattro specie di testuggini che vengono qui a deporre le uova. Della classificazione dei nidi se ne occupano i volontari, provenienti principalmente dal Messico. In questa spiaggia vi e' solo una struttura adibita a camping, ospita chiunque volesse imparare o aiutare i "tortugueros", e rappresenta uno dei modi con cui i volontari si finanziano, non ricevendo alcun appoggio dallo stato. ENG: The beautiful Mayto beach is a happy oasis for turtles who come to lay their eggs in this area. The beaches in this area are desirable for the provision of tourist projects of all kinds, but if here you can still enjoy a virgin beach is thanks to the four species of turtles that come here to lay their eggs. Volunteers, mainly from Mexico, work in the classification of the nests. In this beach there is only a camping site, it hosts anyone who wants to learn or help the "tortugueros", and is one of the ways in which the volunteers are financed, not receiving any support from the state.